rotate-mobile
Casarano Casarano

Il “Giuseppe Capozza” pronto a festeggiare l’Under 21 di Devis Mangia

Doppio impegno degli azzurrini nel Salento: giovedì alle 17 contro il Liechtenstein, lunedì tocca alla Repubblica d'Irlanda. Basta un solo punto per centrare la qualificazione al Campionato europeo

CASARANO – Le premesse per una grande festa ci sono tutte. Non fosse per la solita storia che il pallone è rotondo, Italia-Liechtenstein in programma giovedì al Capozza di Casarano (ore 17), sarà la passerella che porterà gli azzurrini di Devis Mangia al prossimo campionato europeo che si svolgerà in Israele. Basta, infatti, un solo punto per centrare l’obiettivo.

I biglietti sono andati a ruba. C’è grande entusiasmo per il ritorno dell’Under 21 nel tacco d’Italia ( nel novembre del 2011 il match contro l’Ungheria) dove disputerà due gare valevoli per la qualificazione: oltre alla partita di domani è in programma per lunedì sera la sfida ai verdi della Repubblica d’Irlanda.

Il tecnico con sangue salentino – il padre è originario di Galugnano – non vuole però cali di tensione e nella conferenza stampa della vigilia ha voluto tenere i suoi sulla corda: “E’ una gara che va affrontata con l’atteggiamento giusto e corretto – ha ammonito-. Innanzitutto per rispetto verso ciascuno di noi”.

Dopo lo strepitoso primo tempo in Olanda, dove l’allenatore ex Palermo ha fatto il suo esordio come commissario tecnico, l’Italia è dunque chiamata a chiudere il discorso qualificazione: per Mangia sarà fondamentale il modo in cui i suoi ragazzi scenderanno in campo. Quanto alla formazione è certa l’assenza dello squalificato Caldirola, mentre tra i pali dovrebbe esserci Pierin. Florenzi ed El Shaarawy sono pronti a sostenere la coppia d’attacco formata da Immobile e De Luca (favorito su Gabbiadini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “Giuseppe Capozza” pronto a festeggiare l’Under 21 di Devis Mangia

LeccePrima è in caricamento