Galatina Galatina

A Galatina di scena i gruppi emergenti

Nella foto il chitarrista Andrea Braido con Vasco Rossi (Foto sito ufficiale di Andrea Braido)

Unire le esperienze di sei grandi compositori e artisti/musicisti del circuito musicale nazionale con la voglia e la forza di realtà musicali emergenti presenti sul territorio. Questo è lo spirito del progetto "CREATTIVITA'". Giovani Artisti in Tour, promosso dai Comuni di Galatina, Aradeo, Cutrofiano, Neviano, Sogliano e Soleto.


Stasera a Galatina con inizio alle 20, in Piazza San Pietro, si esibiranno i gruppi emergenti RH Negativo, MalKavian, Stillphone, Silvered, Malgarbo con Andrea Braido, uno dei principali chitarristi dell'area rock e fusion. La sua chitarra è presente su più di 200 Cd e Dvd. Ha registrato e stato in tour con tutti i grandi della scena pop del rock italiano come Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero.

Ha all' attivo quattro album e un dvd e le riviste di chitarre italiane più importanti gli hanno dedicato la copertina 8 volte. Grande virtuoso dello strumento, ha sviluppato nel tempo un suono e uno stile molto personali. Il suo vibrato è riconoscibile quasi subito anche dentro i dischi più impensati, una vera energia allo stato puro. Ultimamente impegnato in progetti di vario genere sia con la chitarra elettrica che acustica, dimostra di essere artista e musicista molto eclettico, qualità che lo pone a livelli elevatissimi anche in campo internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Galatina di scena i gruppi emergenti

LeccePrima è in caricamento