Galatina

Adesioni per la lista Tsipras: la soddisfazione della Rifondazione Comunista

Sono 17mila le firme in Puglia per la candidatura di Alexis Tsipras, giovane leader della sinistra greca, candidato alla presidenza della Commissione Europea. Il segretario di circolo a Galatina: “Vittoria della democrazia”

@TM News/Infophoto

GALATINA - Sono diciassettemila le firme raccolte in Puglia per la candidatura di Alexis Tsipras, giovane leader della sinistra greca, candidato alla presidenza della Commissione Europea. Un risultato che va ben oltre le attese, visto che in ogni regione ne bastavano tremila.

Il segretario del Partito di Rifondazione Comunista di Galatina, Cesare De Pascalis, ringrazia i 478 cittadini che, nella sua città, hanno contribuito alla riuscita della raccolta firme per la presentazione alle prossime elezioni europee della lista “L’altra Europa con Tsipras”: “Questa è una grande vittoria della democrazia – afferma - che urla la necessità, sentita da tutti,  di un programma di contrasto alla crisi e alle politiche di austerità e al sistema economico attuale decisamente antisociale. Una politica che parte da contenuti popolari e mira a riscrivere le regole di governo dell'Ue, scongelandole dal rigorismo tedesco targato Merkel”.

Per la circoscrizione Sud, la candidata sarà Eleonora Forenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesioni per la lista Tsipras: la soddisfazione della Rifondazione Comunista

LeccePrima è in caricamento