Galatina

Al via servizio di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti "responsabile"

Obiettivo dell'azienda è una percentuale di differenziata pari al 50% della raccolta in novanta giorni per poi raggiungere il limite del 65% imposto dalla legge. Intanto parte la campagna di comunicazione mirata alle famiglie e alle attività commerciali

GALATINA – Nuovo servizio per la raccolta dei rifiuti grazie ai mezzi elettrici e al nuovo servizio di differenziata e raccolta porta a porta affidato a Monteco. L’obiettivo che l’azienda ha dichiarato di voler perseguire nel corso dell’incontro tenuto a Palazzo di città, alla presenza del sindaco Cosimo Montagna e all’assessore all’ambiente Roberta Forte, è quello di dare una forte accelerata allo smaltimento dei rifiuti “responsabile”.

“Raggiungeremo una percentuale di differenziata pari al 50% della raccolta, in novanta giorni – ha esordito nel suo intervento Mario Montinaro -  per poi lanciarci verso quel limite del 65% che ci impone la legge”. E per spingere il nuovo progetto di raccolta differenziata è prevista inoltre una campagna di comunicazione mirata alle famiglie e alle attività commerciali. Dopo Lecce, Monteco si aggiudica per due anni la raccolta differenziata anche nel comune di Galatina.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via servizio di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti "responsabile"

LeccePrima è in caricamento