rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Galatina Galatina

“Caserme aperte”, l’aeroporto di Galatina esibisce i propri jet al pubblico

In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, la Scuola di volo apre le porte agli ospiti in mattinata

GALATINA – La Scuola di volo di Galatina apre al pubblico per una giornata speciale: quella di domani, venerdì 4 novembre. A partire dalle 9, fino a mezzogiorno, l’aeroporto militare aderirà all’iniziativa “Caserme aperte” per festeggiare l’unità nazionale e le forze armate. L’aeroporto militare “Fortunato Cesari”, sede del 61esim Stormo e del decimo Reparto manutenzione velivoli, aprirà infatti le proprie porte per commemorare il 98esimo anniversario della vittoria italiana a Vittorio Veneto e della fine della “Grande Guerra”.

L’evento rientra nel progetto promosso dal ministero della Difesa, per offrire la possibilità, a tutti i cittadini, di visitare le strutture militari usualmente chiuse al pubblico. Una ghiotta occasione dunque per gli appassionati del volo: i visitatori infatti, oltre ad avere la possibilità di curiosare tra mezzi antincendio, equipaggiamenti, strumentazioni di bordo e materiale di sopravvivenza, potranno avvicinarsi ai jet utilizzati per l’addestramento dei piloti militari.

Per il colonnello Luigi Casali, comandante della case aerea, “L’apertura al pubblico consolida il granitico rapporto che lega il Salento all’Arma azzurra, rafforzando quel legame indissolubile che esiste fra le forze armate, l’Italia e il suo popolo. La Scuola di volo di Galatina, da più di 70 anni presente su questo territorio, è attualmente impegnata in un complesso processo di trasformazione che la proietta quale centro di eccellenza internazionale nel settore dell’addestramento al volo militare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Caserme aperte”, l’aeroporto di Galatina esibisce i propri jet al pubblico

LeccePrima è in caricamento