rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Galatina Galatina

Pretende rinnovo della carta di identità senza versamento, aggredisce impiegati: nei guai

Un uomo di Galatina arrestato, nella serata di venerdì, dai carabinieri della stazione locale. È accusato di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento

GALATINA – Si presenta in municipio per una nuova carta di identità, ma senza aver eseguito il versamento obbligatorio. Gli impiegati lo invitano a ritornare con la copia della ricevuta del pagamento, ma lui dà di matto e li aggredisce: in manette. È stato fermato nella serata di ieri Stefano Minafra, un uomo di Galatina, accusato in flagranza di reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.

Si sarebbe presentato, secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione locale, presso l’Ufficio dei servizi anagrafici per rinnovare il proprio documento di identità. Davanti al diniego dei dipendenti comunali, però, è andato in escandescenza. Non soltanto si è scagliato contro il personale comunale, colpendolo.

Ma ha anche indirizzato dei calci e pugni alle porte degli uffici, arrecando diversi danni. Dopo essersi dileguato, è stato però raggiunto dai militari dell’Arma, i quali lo hanno accompagnato in caserma. Al termine delle formalità di rito, è stato però accompagnato presso la propria abitazione, dove è stato ristretto ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretende rinnovo della carta di identità senza versamento, aggredisce impiegati: nei guai

LeccePrima è in caricamento