rotate-mobile
Galatina Galatina

Ladro in manette dopo le urla del proprietario. Anche due 19enni nei guai

Un 28enne arrestato a Galatina e due ragazzini del Brindisino indagati dopo il colpo da Coin: tutti e tre rispondono di furto

LECCE – Emergenza furti in città e in provincia. Nel corso delle ultime ore, infatti, la polizia ha denunciato due giovani e proceduto con l’arresto di un terzo individuo. Tutti e tre sono accusati di aver messo a segno dei colpi, in due distinte occasioni. Il primo episodio, nel quale è finito in manette Ivan Cuna, un 28enne di Galatina, sono stati gli agenti del commissariato locale a risalire al responsabile di un furto in appartamento. Dopo aver forzato una porta finestra, infatti, il ragazzo si è introdotto in un’abitazione, senza metter in conto la presenza del proprietario, un ex maresciallo dell'Esercito.

Quest’ultimo, infatti, si trovava in un’altra stanza e, uditi strani rumori, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Giunti dopo pochi minuti, i poliziotti di Galatina hanno colto il 28enne quasi sul fatto. Dopo aver scavalcato il davanzale della finestra, si stava per dare alla fuga. Ma grazie alle descirzioni fornite dal malcapitato, che si è ritrovato in un faccia a faccia col ladro,è stato bloccato e tratto in arresto. Ma non è tutto. I colleghi della sezione volanti di Lecce, infatti, sono intervenuti anche nel centro cittadino per un altro fatto.

Tre giovani, due ragazzi ed una ragazza,  sono stati notati all’interno dei magazzini Coin: dopo aver prelevato una sciarpa  di lana del valore di una trentina di euro  dall’espositore del reparto abbigliamento uomini, hanno oltrepassato le casse e la barriera antitaccheggio senza pagare. Ma il dispositivo si è immediatamente attivato.  I tre sono stati fermati: colui che aveva la sciarpa rubata ha accusato l’amico. Secondo il racconto, quest’ultimo l’avrebbe infilata in un sacchetto che l’altro aveva in mano.  Mentre la ragazza è risultata estranea ai fatti, i due giovani, entrambi di 19 anni e residenti a San Pietro Vernotico sono stati denunciati per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in manette dopo le urla del proprietario. Anche due 19enni nei guai

LeccePrima è in caricamento