rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina / Piazza Italia

Scoperto dopo il furto, sferra pugni ai direttori del discount: arrestato

Un 50enne di Galatina fermato dai carabinieri: in carcere con l’accusa di rapina impropria

GALATINA – Lo hanno colto sul fatto e arrestato per rapina impropria grazie a una coincidenza. I carabinieri di Galatina, in serata, stavano pattugliando le strade cittadine per un controllo ordinario. Hanno notato uno strano movimento all’interno del supermercato “Eurospin” di via Guidano e sono entrati. Era praticamente in atto una colluttazione: i tre coinvolti sono stati immediatamente fermati e identificati.

Uno era il direttore del market, il secondo il responsabile area della catena di discount e l’ultimo l’arrestato. Si tratta di Raffaele Bruno, un 50enne di galatina, noto alle forze dell’ordine per reati come furto, truffa, ingiuria, minaccia, molestie, disturbo alla persona.  E ancora, maltrattamenti in famiglia e su minori, tentata estorsione e guida senza patente.

BRUNO RAFFAELE-2

Una volta scongiurata la rissa prima di gravi conseguenze, i militari hanno ascoltato tutti. Stando alle prime ricostruzioni, anche effettuate sulla scorta delle testimonianze, è emerso che il 50enne si era impossessato di due confezioni di Parmigiano, del peso complessivo di un chilogrammo e del valore di trenta euro. Avrebbe poi imboccato la corsia dell’uscita “senza acquisti”, ma è stato sorpreso.

Il malvivente, richiamato dai due dipendenti dell’Eurospin, dapprima si è avvicinato loro apparendo intimorito per poi, improvvisamente, sferrare all’indirizzo del direttore uno schiaffo sul collo e colpire l’ispettore con un pugno ad una spalla, tentando nuovamente di guadagnarsi la fuga. Accompagnato presso la stazione dell’Arma di Galatina, Bruno è stato dichiarato in arresto per rapina impropria e condotto presso il carcere di Borgo San Nicola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto dopo il furto, sferra pugni ai direttori del discount: arrestato

LeccePrima è in caricamento