Martedì, 27 Luglio 2021
Galatina

Attentato distrugge ferramenta a Galatina

Indagini in corso per identificare gli autori dell'attentato incendiario che ha distrutto una ferramenta di galatina. Feriti alcuni vigili del fuoco al lavoro per diverse ore

E' stato distruttivo l'incendio che nella serata di ieri ha interessato una ferramenta di via Campania a Galatina e che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco per circa tre ore. Le fiamme, appiccate con ogni probabilità da qualcuno che ha forzato una porta laterale, hanno distrutto tutta la merce contenuta nel locale: materiale plastico, vernici, tubature, e tutto quanto si possa trovare in un negozio di ferramenta.

Dalle prime indagini effettuate dai vigili del fuoco e dagli agenti del commissariato di Galatina sembrerebbe che il fuoco sia stato appiccato proprio al centro del vano, dove si trovava la maggior parte del materiale infiammabile. Il piccolo locale, di circa 150 metri quadri, si è subito surriscaldato e le fiamme hanno provocato anche un'esplosione causata dal gas contenuto in alcune bombolette spray. Alcuni vigili del fuoco sono anche rimasti feriti, fortuntamente in modo lieve.
Tutta la merce è andata distrutta.

I danni sono ora in corso di quantificazione.
Gli agenti hanno avviato le indagini per verificare il movente dell'attentato e se l'episodio possa essere ricollegato ad un altro incendio avvenuto circa 15 giorni fa sempre nella stessa ferramenta. Questa volta il focolaio si era sviluppato nel cortile esterno, dove si trovava della merce coperta da alcuni tendoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato distrugge ferramenta a Galatina

LeccePrima è in caricamento