Mercoledì, 16 Giugno 2021
Galatina

Assicurazione, tagliando di revisione e banconote: tutto falso

Denunciato un 49enne di Galatina. Fermato dalla polizia ad un posto di blocco, aveva due documenti contraffatti. In casa, trovate anche due banconote taroccate da 50 euro. Sequestrato materiale informatico per la falsificazione

Il commissariato di Galatina.

 

GALATINA – Falsa l’assicurazione, falso il tagliando di revisione e false persino un paio di banconote. T. M., 49enne di Galatina, ha inanellato una serie di guai giudiziari dietro l’altro, dopo essere stato fermato ad un normale posto di blocco degli agenti del commissariato di polizia. L’unica cosa che non gli è stata contestata è giusto la guida in stato di ebbrezza, visto che l’uomo era assolutamente lucido. Il problema è che avrebbe falsificato il tagliando di assicurazione di una compagnia e per giunta il tagliando di revisione della propria autovettura.

Evidentemente, però, non un lavoro sopraffino, se gli agenti si sono accorti quasi subito della contraffazione. Il fatto, poi, di aver trovato ben due documenti taroccati, li ha indotto ad approfondire l’indagine, con una perquisizione domiciliare. E in casa, un’ulteriore sorpresa: un paio di banconote da 50 euro, anche queste contraffatte.

Gli agenti hanno anche sequestrato un computer, due stampanti, dischetti cd, chiavetta Usb drive, schede di memoria ed altro materiale, probabilmente utilizzato per la falsificazione. L’uomo è stato denunciato per falsità materiale e per falsificazione di banconote.

Nella stessa giornata, i poliziotti hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un ragazzo di Galatina, V.A., di 25 anni, perché durante una perquisizione personale e sull’autovettura hanno rinvenuto addosso, 23 grammi di marijuana, suddivisa in quattro involucri di cellophane, pronte probabilmente per essere spacciate in città.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazione, tagliando di revisione e banconote: tutto falso

LeccePrima è in caricamento