Martedì, 27 Luglio 2021
Galatina Via Aradeo

Cade da una scala, muore in giardino. Cadavere scoperto dopo una decina di giorni

Vito Bianco, un 84enne di Noha, frazione di Galatina, è stato trovato morto nella serata nel giardino retrostante la sua villetta. L'anziano, che non aveva figli e che conduceva una vita tranquilla e solitaria, è purtroppo rimasto vittima di un incidente domestico o di un malore

NOHA (Galatina) – Vito Bianco, un 84enne di Noha, frazione di Galatina, è stato trovato morto nella serata nel giardino retrostante la sua villetta. L’anziano, che non aveva figli e che conduceva una vita tranquilla e solitaria, è purtroppo rimasto vittima di un incidente domestico. Sembra che stesse svolgendo alcune riparazioni, quando è caduto da una scala, che è stata trovata accanto al corpo esanime.

Non è neanche da escludere che il pensionato abbia subito un malore e che per questo sia precipitato. Qualunque sia stata la causa, di certo non ci sono segni di scasso, né mancano soldi o oggetti di valore, in casa. Dettagli che, uniti all’esame esterno sul cadavere da parte del medico legale Ermenegildo Colosimo, escludono completamente un’aggressione a scopo di rapina. La triste scoperta è stata fatta da una nipote.

La donna s’è insospettita dal fatto che lo zio non si facesse sentire da almeno una decina di giorni e così è andata a trovarlo. Ma quando è entrata nel giardino, ha fatto la scoperta. Stando a quanto verificato dal medico legale, considerando lo stato del cadavere, la morte potrebbe essere avvenuta proprio da una decina di giorni. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Galatina. La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da una scala, muore in giardino. Cadavere scoperto dopo una decina di giorni

LeccePrima è in caricamento