Galatina Galatina

Reparto manutenzione velivoli dell’aeroporto di Galatina: cambio al vertice

Sarà il colonnello Roberto Ambra a subentrare al collega Fabio Cerase. La cerimonia di passaggio di consegne nella mattinata di giovedì 7 settembre

GALATINA – Cambio al vertice nel Reparto manutenzione velivoli dell’aeroporto di Galatina: il colonnello Roberto Ambra subentrerà al collega Fabio Cerase. Nella mattinata di giovedì prossimo, all’interno dell’hangar Sud dell’aeroporto, si terrà la cerimonia di avvicendamento che sarà presieduta dal generale ispettore Cristiano Bandini, comandante della seconda Divisione del comando logistico dell’Aeronautica militare.

Il colonnello Fabio Cerase, direttore uscente, ha assunto la direzione del Reparto il 15 luglio del 2021. Il colonnello Roberto Ambra, direttore subentrante, proviene dai Corsi Regolari dell'Accademia Aeronautica: è laureato in Ingegneria informatica e ha conseguito la qualifica di Ingegnere sperimentatore di sistemi. Nel corso della carriera ha prestato servizio presso il Reparto sperimentale di Volo del comando logistico, lo Stato maggiore Aeronautica e il segretariato generale della Direzione nazionale degli armamenti, dove ha ricoperto importanti incarichi.

Il decimo Reparto manutenzione velivoli è l’ente dell’Aeronautica Militare Italiana che assicura il supporto tecnico-logistico, esercita le funzioni attribuite su delega dal Comando logistico relativamente alla gestione tecnica e addestra il personale specialista alla manutenzione sui sistemi d’arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparto manutenzione velivoli dell’aeroporto di Galatina: cambio al vertice
LeccePrima è in caricamento