rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Galatina Galatina

Caparezza, il vate boccoluto in concerto a Galatina

A luglio l'evento, presso il quartiere fieristico. I biglietti sono già in vendita da alcuni giorni sul circuito bookingkshow a 14 euro. Insieme al rapper di Molfetta sul palco tanti altri ospiti

Sarà in concerto venerdì 18 luglio, alle 21,30, presso il quartiere fieristico di Galatina. Caparezza, il "vate dalla chioma boccoluta", come lo chiamavano nella sua natia Molfetta. Gli organizzatori dell'evento annunciano una notte di musica memorabile: con lui, sul palco, vi saranno numerosi ospiti. I biglietti sono già in vendita sul circuito bookingkshow, a 14 euro, compresi i diritti di prevendita dal 17 maggio. Nel concerto, Caparezza (al secolo Michele Salvemini) porterà in scena i vecchi successi discografici ed i brani del suo nuovo album, "Le dimensioni del mio caos", uscito l'11 aprile scorso.

Il disco, definito da Caparezza "il primo fonoromanzo nella storia della musica italiana", trae ispirazione da un racconto presente nel suo primo libro dal titolo "Saghe Mentali" in uscita il 3 aprile per Rizzoli. L'album, diviso in 14 audiocapitoli, racconta le avventure di Caparezza e di due personaggi singolari: Ilaria Condizionata, una giovane hippie sessantottina alle prese con il mondo d'oggi, e il muratore Luigi delle Bicocche. I brani sono raccordati l'uno all'altro da momenti recitati, affidati a doppiatori professionisti (tra cui riconoscerete le voci di Anthony Hopkins, Nicolas Cage, Clint Eastwood) e vari personaggi tra cui iettatori, speaker tv e lo stesso Caparezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza, il vate boccoluto in concerto a Galatina

LeccePrima è in caricamento