rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Galatina Galatina / Via Piacenza, 53

Minacce nella notte. Otto colpi di pistola contro la casa di un commerciante

L'inquietante episodio si è verificato intorno a mezzanotte in via Piacenza, a Collemeto. I proiettili sono stati indirizzati verso l'abitazione del gestore di una negozio di concimi. Sul posto, i carabinieri della compagnia di Gallipoli

COLLEMETO (Galatina) – Una sequenza di otto colpi, partiti da una pistola calibro 9, hanno raggiunto l’abitazione di Luigi Perrone, un 36enne di Collemeto, la frazione di Galatina. I proiettili sono stati esplosi intorno a mezzanotte al civico 53  di via Piacenza dove l’uomo, gestore di un'attività commerciale di concimi e materiali per l'agricoltura nella zona, vive con la propria famiglia.

Gli spari sono stati indirizzati verso la facciata dell’edificio, una casa indipendente. Un colpo è arrivato sulla porta di ingresso, gli altri hanno arrecato lievi danni anche ad una colonnina in cemento e alla finestra dell'immobile.  Ma, fortunatamente, senza provocare conseguenze  a persone o ai mezzi parcheggiati nelle vicinanze.

A udire quei colpi è stato lo stesso proprietario di casa. Ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, intervenute poco dopo presso l’abitazione. Sul posto sono, in fatti, accorsi i carabinieri del Nucleo operativo  e radiomobile della compagnia di Gallipoli, guidati dal tenente Ferdinando Angeletti. I militari  hanno eseguito un sopralluogo per rintracciare elementi utili alla fase investigativa.

Al recupero dei bossoli, è seguito l’ascolto delle dichiarazioni della vittima del destinatario del messaggio, il quale ha affermato di non aver ricevuto intimidazioni o altri gesti minatori. Le indagini sono ora nelle mani del personale dell’Arma, impegnato nella ricerca dei responsabili del gesto e della motivazione che ha spinto fino ad un’azione simile. La pista del racket non è eslcusa a priori, ma l'uomo ha riferito di non aver subito intimidazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce nella notte. Otto colpi di pistola contro la casa di un commerciante

LeccePrima è in caricamento