rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L’incontro a Palazzo Orsini / Galatina

Passaggi a livello e disagi, confronto istituzionale sul tema: “Serve intervento concreto”

L’amministrazione di Galatina ha avuto un incontro con l’assessora regionale ai trasporti, Anna Maurodinoia alla ricerca di soluzioni. Il sindaco: “Nuovo punto di svolta”

GALATINA – Il tema dei passaggi a livello e dei disagi al centro di un confronto istituzionale a Galatina, tra l’amministrazione comunale e la Regione Puglia: nei giorni scorsi, infatti, i membri dell’esecutivo cittadino hanno accolto a Palazzo Orsini l’assessora regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibili, Anna Maurodinoia, e con lei l’amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est e Servizi automobilistici srl, Giorgio Botti, Michele Mancini della Regione Puglia e Giampaolo Tosti di Fse.

Durante il colloquio è stato fatto il punto sui passaggi a livello cittadini e sulle possibili soluzioni da adottare per trovare la risoluzione di un tema che sta causando numerosi disagi alla cittadinanza. Inoltre, assieme all’assessore comunale all’urbanistica, Guglielmo Stasi, e ai tecnici dell’ente, sono stati effettuati diversi sopralluoghi per comprendere fattivamente la situazione.

“Ritenevamo prioritario far visionare di persona le problematiche e vagliare le ipotesi progettuali per delineare le soluzioni definitive al problema dei passaggi a livello nel più breve tempo possibile”, ha affermato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Carmine Perrone.

 “L’assessora Maurodinoia – ha aggiunto - ha garantito che seguirà personalmente l’elaborazione progettuale al fine di poter attingere ai prossimi bandi di finanziamento in corso di pubblicazione”.

 Anche il sindaco di Galatina, Fabio Vergine, si è detto fiducioso: “Siamo assolutamente certi di essere arrivati ad un punto di svolta per la nostra città che da tempo richiede un intervento concreto per risolvere questo annoso problema”.Assessore Perrone e assessora regionale Maurodinoia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggi a livello e disagi, confronto istituzionale sul tema: “Serve intervento concreto”

LeccePrima è in caricamento