rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Galatina Galatina

Comunisti salentini a congresso, con l'obiettivo di ricostruire la Sinistra

Appuntamento il 7 luglio, nel Palazzo della Cultura di Galatina, dove iscritti e simpatizzanti del Partito dei Comunisti italiani si confronteranno su un documento che punti a rilanciare un progetto unitario ed identitario

GALATINA - Ricostruire il Partito Comunista, unire la Sinistra, attuare il programma della Costituzione. È questo il titolo del documento congressuale sul quale iscritti e simpatizzanti del Partito dei Comunisti Italiani si confronteranno nel congresso provinciale di domenica prossima, 7 luglio.

La data dell’appuntamento è alle 9, a Galatina, presso il Palazzo della Cultura in Piazza Re D’Italia. Oltre ai temi organizzativi e al documento politico congressuale, i compagni, gli iscritti e i simpatizzanti discuteranno dei temi locali che riguardano più da vicino le dinamiche, i problemi e le prospettive di sviluppo di questa importante zona del Salento, a partire dalla difesa  del lavoro e dell’ambiente, dei trasporti, di nuove forme di aggregazione sociale e culturale e di opportunità lavorativa giovanile.

La relazione introduttiva sarà di Daniele Ianne, segretario provinciale PdCI; interverranno, tra gli altri, le organizzazioni politiche, sindacali e associative invitate. Le conclusioni saranno di Pino Sgobio, della segreteria nazionale del Partito, già capogruppo alla Camera dei Deputati. Dopo il suo intervento, saranno votati il documento congressuale e gli emendamenti al documento, e saranno designati i delegati al congresso nazionale (che si terrà a Chianciano Terme il 19/20/21 luglio 2013) e votati i nuovi organismi dirigenti provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunisti salentini a congresso, con l'obiettivo di ricostruire la Sinistra

LeccePrima è in caricamento