Lunedì, 14 Giugno 2021
Galatina

Orchestra Tito Schipa in concerto nell'hangar militare per la "Bimbulanza"

Evento per la raccolta fondi all'interno dell'aeroporto militare in favore del progetto che si occupa dell'assistenza dei piccoli pazienti durante i trasferimenti. Davanti a circa 250 persone l'orchestra si è esibita su spartiti lirici e sinfonici

Una foto del concerto.

GALATINA - Continua l’attività di solidarietà della base aerea di Galatina con l’intento di raccogliere fondi da destinare in beneficienza ad enti, istituzioni e onlus. Nella serata di venerdì, all'interno  di uno degli hangar dell’aeroporto militare “F. Cesari” di Galatina, sede del 61° stormo e del 10° Reparto Manutenzione Velivoli, la prestigiosa orchestra “Tito Schipa” si è esibita a titolo gratuito intrattenendo i circa 250 ospiti presenti, con un concerto lirico-sinfonico.

Il ricavato della serata è stato devoluto al progetto “Bimbulanza”, l’ambulanza colorata e corredata di giochi utilizzata per far viaggiare i bambini che hanno bisogno di assistenza sanitaria e devono essere trasportati in luoghi di cura anche molto lontani dalla propria residenza. Le somme raccolte, una volta trasformate in “buoni benzina”, saranno donate a don Gianni Mattia, parroco della cappella dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce nonché ideatore e responsabile della Onlus “Cuore e mani aperte verso chi soffre” e del progetto “Bimbulanza”.

“È il modo giusto per cominciare l’anno nuovo - hanno affermato il colonnello Paolo Tarantino e il Colonnello Filippo Trigilio, rispettivamente comandante del 61° Stormo e direttore del 10° R.M.V. organizzatori dell’evento –. Ancora una volta, il personale dell’aeroporto militare di Galatina ha dimostrato una grande generosità nel supportare settori di pubblica utilità. In questo caso poi la solidarietà ha avuto un fascino del tutto particolare: è stata infatti un’esperienza unica ascoltare musica classica all’interno di una struttura abitualmente destinata ad ospitare velivoli jet”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orchestra Tito Schipa in concerto nell'hangar militare per la "Bimbulanza"

LeccePrima è in caricamento