rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Prevenzione e memoria / Galatina

Galatina, donato un defibrillatore all’istituto comprensivo

L’omaggio dell’associazione "Andrea Santoro Ricordare e sorridere", dedicata al giovane a causa di un arresto cardiaco. La sorella Chiara: “Nessuno muore nel cuore di chi resta”

GALATINA – Prevenzione e memoria nel ricordo di Andrea Santoro, il giovane scomparso lo scorso 16 dicembre per via di un arresto cardiaco: è con questi obiettivi e sentimenti che si è tenuta martedì la cerimonia di consegna di un defibrillatore all’istituto comprensivo Polo 2 di Galatina, da parte dell’associazione “Andrea Santoro Ricordare e Sorridere”.

“Nessuno muore veramente su questa Terra, finché vive nel cuore di chi resta”. Sono state queste le prime parole dell’intervento della sorella di Andrea, Chiara Santoro, che ha parlato dell’idea di trasformare il dolore “in impegno verso gli altri. Ed è attraverso l’aiuto verso il prossimo che noi intendiamo ricordare Andrea, divertendoci e facendo divertire gli altri, sempre all’insegna della leggerezza e dell’allegria, proprio com’era nello stile di Andrea”.

Sui futuri progetti promossi dall’Associazione, Chiara Santoro ha tenuto a precisare che: “Abbracceremo cause diverse, in base a quelle che sono le esigenze della collettività”.

Alla cerimonia, era presente anche l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Maria Grazia Anselmi, che ha definito l’iniziativa: “Un esempio straordinario di amore e di generosità”. Rivolgendosi ai genitori del ragazzo scomparso, ha portato il saluto dell’intera comunità, che è “Grata e riconoscente per quello che state facendo, con il vostro modo di partecipare alla vita sociale”.

Il defibrillatore è stato consegnato da un gruppo di bambini alla dirigente dell’istituto comprensivo Polo 2, Luisa Cascione, che ha ringraziato l’associazione per il dono fatto, con una targa commemorativa nelle mani dei familiari di Andrea Santoro. L’associazione è già a lavoro per la "festa di Andrea" 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina, donato un defibrillatore all’istituto comprensivo

LeccePrima è in caricamento