rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Galatina Galatina

Furti, spaccio e guida senza patente. Fermati in cinque

I poliziotti di Galatina hanno denunciato 5 uomini, di età compresa tra i 21 e i 37 anni, perché ritenuti responsabili di reati di varia natura. Furto, detenzione di droga e infrazioni al codice della strada le contestazioni

GALATINA  - Sono stati denunciati in tre,  perché ritenuti responsabili di furto. A.C., un 28enne di Aradeo, avrebbe agito assieme a due complici nel colpo messo a segno in una campagna di Galatina, tentando di rubare un camion e diverso materiale utilizzato per l'irrigazione. Nei guai anche A. N., un ragazzo di 22 anni, originario di Cutrofiano e P.S., 34enne di Seclì.

In quell'occasione, la banda composta dai 3 malviventi, aveva parcheggiato poco distante dal luogo  in cui erano stati accatastati i tubi di ferro, asportati dalla vicina campagna, poco prima di essere trasferiti sull'autocarro. Ma in questa serie di rapide azioni, il proprietario aveva assistito alla scena, chiedendo immediatamente l'intercento della polizia del commissariato locale. Intervenuti sul luogo, i poliziotti si sono messi sulle tracce dei tre uomini, inseguendoli con lo stesso proprietario. Raggiunti e accompagnati presso il commissariato, sono finiti nei guai.

Ma i i reati riscontrati dagli uomini del commissariato sono anche di altra natura.  B.A., un 37enne di Lequile è stato, infatti, denunciato a piede libero perché trovato a bordo della sua Renault, sprovvisto di patente. Fermato dagli uomini del commissario Giovanni Bono, a Galatina, l'uomo è stato trovato sprovvisto di copertura assicurativa e il suo veicolo è finito, pertanto, sotto sequestro.

Nell'ambito dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti, inoltre,  e stato deferito  A.P., un 21enne di Galatina. Durante una perquisizione nella sua abitazione, i poliziotti hanno rintracciato 2 piante di marijuana, di piccole dimensioni, di un'altezza di circa 32 centimetri, poi sono finite sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, spaccio e guida senza patente. Fermati in cinque

LeccePrima è in caricamento