Sabato, 20 Luglio 2024
Galatina Galatina

Trovato con ori e migliaia di euro rubati in una casa: denuncia e foglio di via per un ragazzo

È accaduto nella mattinata di ieri a Galatina, dove diversi residenti avevano notato l’indagato, con fare sospetto, aggirarsi fra alcune abitazioni del centro

GALATINA – Notato da alcuni residenti nel centro di Galatina mentre, con fare furtivo, un giovane avrebbe cercato di introdursi nelle abitazioni: denunciato e sottoposto alla misura del foglio di via per i prossimi tre anni. Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di polizia hanno provveduto a dei controlli mirati che, nella mattinata di ieri, hanno portato a imbattersi nel ragazzo ricercato.

Quest’ultimo, di nazionalità straniera, è stato sottoposto a una perquisizione e trovato in possesso di alcuni monili in oro e della somma in contanti di circa 5mila e 500 euro, che dai primi accertamenti si è appurato fossero stati asportati da un appartamento nelle vicinanze il giorno prima.

La vittima del furto, a cui sono stati mostrati gli oggetti, ha riconosciuto senza ombra di dubbio i preziosi sottratti assieme alla somma di 5mila e 800 euro. Il ragazzo è stato pertanto denunciato  per ricettazione e gli è stato inoltre notificato il foglio di via obbligatorio dalla città di Galatina, emesso dal questore di Lecce con il divieto di farvi ritorno per i prossimi tre anni.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con ori e migliaia di euro rubati in una casa: denuncia e foglio di via per un ragazzo
LeccePrima è in caricamento