Martedì, 3 Agosto 2021
Galatina

Ruba settanta litri di gasolio da un mezzo meccanico: denunciato 19enne

Qualcuno aveva notato il giovane intento a sottrarre carburante dal mezzo adibito al movimento terra in sosta in una cantiere stradale a Galatina, e così ha telefonato al 113. Gli agenti sono poi riusciti a rintracciare il ragazzo, che ha ammesso il furto

GALATINA – Ruba gasolio da un mezzo meccanico che sostava in un cantiere stradale a Galatina ma viene rintracciato dagli agenti del commissariato locale e denunciato per furto aggravato in concorso. Si tratta di un 19enne di Collemeto, L.B., le sue iniziali. Qualcuno aveva notato un’auto e il giovane intento a sottrarre gasolio dal mezzo adibito al movimento terra e così ha pensato bene di telefonare al 113. 

Giunti sul posto, gli agenti hanno rinvenuto nei pressi di una pala meccanica  una tanica contenente all’interno circa 20 litri di gasolio, poi restituiti al proprietario del mezzo, e a seguito delle indagini sono risaliti  al proprietario dell’auto segnalata nei pressi del cantiere,  che risultava essere intestata al padre del ragazzo.

Le successive indagini consentivano di identificare compiutamente l’autore del furto e il recupero di altri 50 litri di gasolio lasciati nascosti  in altro luogo, per un totale di complessi 70 litri di gasolio. Rintracciato il giovane, gli agenti si sono accorti emanava un forte odore di gasolio. E davanti all’evidenza dei fatti  ha spontaneamente ammesso di essere l’autore del furto. ammetteva di essere stato l’autore del furto. 

Denunciato inoltre per guida in stato di ebrezza alolica un 70enne di Galatina. Alla guida della propria autovettura, dopo aver provocato un sinistro stradale, l’anziano si è dato alla fuga. Rintracciato dagli agenti, è apparso sotto gli effetti dell’alcol. Sottoposto all’accertamento dell’alcol test il 70enne è risultato essere positivo con un tasso alcolemico molto alto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba settanta litri di gasolio da un mezzo meccanico: denunciato 19enne

LeccePrima è in caricamento