rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Galatina Galatina

In pronto soccorso dichiara di essere rimasto ferito nel sinistro, poi via col portafogli del medico

Nei guai un 40enne di Galatina, fermato dal commissariato di polizia nel pomeriggio di venerdì. Scattata la perquisizione personale e in casa, aveva nascosto parte del denaro e documenti

GALATINA – Il medico di guardia si accorge che qualcuno gli ha sottratto il portafogli e allerta la polizia: denunciato il presunto responsabile. Si tratta di F.D.A, un 40enne, ora finito nei guai con l’accusa di furto. Tutto è cominciato nel pomeriggio di ieri, quando gli agenti del commissariato di Galatina sono intervenuti nel pronto soccorso dell’opedale ”Santa Caterina Novella”.

Il dirigente sanitario ha raccontato di aver trovato aperta la porta della stanza in uso ai medici:  i propri indumenti e la borsa dalla quale era stato asportato il portafogli sparsi sul pavimento. I sospetti del medico sono ricaduti da subito su un paziente che, in mattinata, aveva fatto accesso all’ospedale riferendo di essere rimasto ferito in un sinistro stradale. Intorno alle 15, l’uomo aveva poi lasciato il presidio senza neppure attendere il verbale. Una presenza, quella del 40enne, confermata anche dalla guardia giurata in servizio: il vigilante ha riferito agli agenti di aver notato l’uomo aggirarsi nei corridoi del pronto soccorso, dove non dovrebbero avere accesso i non addetti ai lavori.

Ottenute le generalità del sospettato e la descrizione degli oggetti rubati, la polizia ha bussato alla porta dell’abitazione dell’uomo, a Galatina. Sottoposto a una perquisizione, gli sono stati trovati 55 euro nascosti nelle calze. La perquisizione è stata estesa alla casa: ma il 40enne, con gesto repentino, avrebbe prelevato un oggetto dal tavolo della sala da pranzo, lanciandolo in un contenitore pieno d’acqua. L’oggetto lanciato corrispondeva alla descrizione del portafogli indicata dal medico e custodiva ancora al suo interno i documenti di identità del medico e delle figlie: mancava all’appello soltanto il resto del denaro denunciato. Al termine delle verifiche documenti e parte del denaro sono stati restituiti alla vittima del furto mentre il 40enne è stato denunciato.

                                            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pronto soccorso dichiara di essere rimasto ferito nel sinistro, poi via col portafogli del medico

LeccePrima è in caricamento