rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Galatina Galatina

Tenta la fuga con prostituta a bordo, inseguito e denunciato

Un 77enne di Martano, con precedenti specifici, risponde di favoreggiamento. In auto c'era una ragazza che ha detto di essere del Ruanda, di vivere a Bari e di arrivare a Lecce con il treno per esercitare

GALATINA – Invitato a fermarsi, ha preferito accelerare. Il perché, è presto detto: aveva a bordo una prostituta. E sapeva che per lui sarebbero iniziati i guai, visti anche i precedenti specifici. Non un cliente, ma un accompagnatore. Da qui, la successiva denuncia per favoreggiamento della prostituzione a carico di G.P., originario di Martano, 77enne.

Il fatto è di qualche giorno addietro. Agenti delle volanti del commissariato di Galatina, durante un controllo del territorio, sulla strada provinciale 362 che collega a Lecce, all’altezza del chilometro 7+700, hanno notato una Fiat Punto di colore grigio, il cui conducente, dopo aver accostato vicino al margine destro della strada complementare, faceva scendere una donna di colore. L’autista del mezzo accortosi della presenza della volante, ripresa la donna a bordo, è ripartito a forte velocità, ignorando l'ordine dei polziotti.

Gli agenti sono così mesi alle calcagna, raggiungendo l’autovettura e bloccandola. Accanto all’anziano di Martano, c’era una ragazza di colore, senza documenti. Ha riferito di essere originaria del Ruanda, di avere 24 anni e di avere domicilio a Bari.

Il conducente, secondo accertamenti della polizia, annovera precedenti per favoreggiamento della prostituzione. Mentre la straniera ha asserito di aver conosciuto l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce e che in più occasioni, a volte anche in compagnia con altre ragazze, l’avrebbe accompagnata nel territorio di Galatina, sulla strada in cui era solita prostituirsi con clienti occasionali, per poi riaccompagnarla a Lecce. Da qui, prendere il treno fare ritorno a Bari. E da questa ricostruzione, è nata la denuncia a carico dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga con prostituta a bordo, inseguito e denunciato

LeccePrima è in caricamento