rotate-mobile
Galatina Galatina / Corso Principe di Piemonte

Tenta furto in un distributore, ma il colpo sfuma e lui se ne va con una pianta sullo scooter

Denunciato un 38enne di Casarano, riconosciuto dalla polizia di Galatina grazie alla videosorveglianza: l’episodio il 28 marzo

GALATINA – Tenta di forzare un distributore automatico, ma il colpo sfuma e lui se va con una pianta in scooter. Denunciato A.D.F., un 38enne di Casarano, accusato di furto e danneggiamento aggravato dagli agenti del commissariato di Galatina. Tutto è cominciato lo scorso 28 marzo nella cittadina, in via Principe di Piemonte. All’interno di un locale che ospita i distributori automatici di generi alimentari, i poliziotti hanno notato una fioriera danneggiata nei pressi delle macchinette, danneggiate a loro volta.

Gli agenti hanno acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza. Nella stessa zona del danneggiamento, il giorno dopo è stato inoltre denunciato il furto di una pianta da un esercizio commerciale. Dall’esame delle immagini, nell’orario compreso tra le ore 22 e le 22,30, i poliziotti hanno notato un individuo con addosso un casco e la mascherina. Ma è stato riconosciuto.

Il 38enne è stato ripreso mentre cercava di forzare con alcuni arnesi atti allo scasso i distributori, senza riuscire a portare a compimento il piano. Prima di allontanarsi avrebbe inoltre sradicato una pianta dal vaso posto all’ingresso del negozio d’abbigliamento vicino, caricandola a bordo di uno scooter con il quale si è allontanato qualche minuto prima. Ha provocato un danno accertato per circa 700 euro: al termine del controllo è stato iscritto nel registro degli indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto in un distributore, ma il colpo sfuma e lui se ne va con una pianta sullo scooter

LeccePrima è in caricamento