rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Galatina Galatina

Minori stranieri non accompagnati: workshop e live contro le discriminazioni

Si intitola infatti Discrimination free- Percorsi di libertà il progetto presso il circolo Leverà di Noha: l’incontro formativo nel pomeriggio e poi il concerto dedicato a Cuba

NOHA (Galatina) – Appuntamento a Noha, dal pomeriggio, contro le discriminazioni nei confronti dei minori stranieri non accompagnati.  La conclusione delle attività laboratoriali e l’evento di restituzione finale del Progetto “Discrimination free - percorsi di libertà”, si terrà infatti oggi presso il circolo Arci Levéra di Galatina.

In programma alle 18 il workshop a cura di Eleonora Tricarico, rivolto ai ragazzi dei progetti Arci Lecce Solidarietà, che hanno aderito al progetto. A seguire il live, dalle 21,30, dedicato a Cuba ed aperto al pubblico con Antonio Dema (batteria), Manu Pagliara (chitarra), Mike Minerva (basso), Toni Tarantino (pianoforte) e Ariel(voce e tromba).

Il progetto ha come obiettivo principale il contrasto alle discriminazioni relativamente ai minori stranieri non accompagnati, prossimi alla maggiore età.  L’accompagnamento delle vittime verso l’uscita da un contesto di sofferenza, mediante il recupero della piena autonomia personale, passa da una prima fondamentale fase di accoglienza e ascolto, al sostegno durane tutto il percorso di recupero dell’autostima, per la ricostruzione di un progetto di vita autonomo che comprenda l’inclusione e l’inserimento lavorativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minori stranieri non accompagnati: workshop e live contro le discriminazioni

LeccePrima è in caricamento