rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Galatina Galatina

Biglietti sotto la porta, messaggi e appostamenti: indagato un 46enne ossessionato dalla ex

Scatta il divieto di avvicinamento e di qualunque forma di comunicazione, anche telematica, per un 46enne. L’uomo è già noto per segnalazioni passate in materia di stupefacenti

GALATINA – Appostamenti, minacce, messaggi a tutte le ore indirizzati alla vittima: scatta il divieto di avvicinamento per un uomo. Gli agenti del commissariato di Galatina hanno infatti applicato la misura nei confronti di un 46enne del luogo, dopo l’emissione del provvedimento da parte del Tribunale di Lecce lo scorso 7 dicembre.

Disoccupato e divorziato, già noto per pregresse segnalazioni in materia di reati contro la persona e per stupefacenti, è indagato per atti persecutori nei confronti della ex compagna, sua coetanea e anche lei galatinese. Comportamenti che, come accertato dai poliziotti, sarebbero stati adottati ininterrottamente fino al 29 novembre scorso e per circa due anni, per tutta la durata della relazione. Incubo al quale la stessa donna aveva deciso di mettere fine, raccontando le continue malversazioni in una dettagliata denuncia.

L’indagato, ossessionato dalla gelosia nei confronti della ex, l’avrebbe perseguitata con continui sms, telefonate, appostamenti, per controllane spostamenti e frequentazioni. Sarebbe persino arrivato a lasciarle  numerosi bigliettini sotto la porta di ingresso dell’abitazione: scritti a mano, per “dedicarle” minacce e offese.  Grazie alle indagini, gli agenti hanno applicato il provvedimento con il quale si vieta all’uomo di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla ex compagna a una distanza inferiore ai 100 metri e a tutti i luoghi abitualmente da lei frequentati. Allo stalker è stato inoltre prescritto il divieto di comunicare con la ex compagna, attraverso qualsiasi mezzo, anche telematico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti sotto la porta, messaggi e appostamenti: indagato un 46enne ossessionato dalla ex

LeccePrima è in caricamento