rotate-mobile
A Galatina / Galatina

Associazioni fanno rete e regalano un defibrillatore al Comune

Nella mattinata del 26 aprile scorso il gesto che ha unito Galatina al Centro, ANCos Aps Lecce e Confartigianato imprese

GALATINA – Le associazioni fanno rete a Galatina nel segno della solidarietà: Galatina al Centro, ANCoS Aps Lecce e Confartigianato Imprese Galatina hanno regalato infatti un defibrillatore al Comune.  

I rispettivi presidenti, Michele De Benedetto, Piero Palano e Luigi Derniolo, ricevuti dal sindaco Fabio Vergine nella sede istituzionale di Palazzo Orsini, hanno fatto dono del prezioso dispositivo alla comunità mettendolo a disposizione dell’intera collettività.

La donazione, volta alla cardio protezione dei cittadini, ha come obiettivo la diffusione della cultura del primo soccorso la cui tempestiva azione d’intervento è vitale nelle emergenze.

“È un bellissimo gesto – ha dichiarato il sindaco - di donazione che accogliamo con entusiasmo, segno evidente della preziosa attività di servizio alla collettività di un associazionismo che sul territorio è sempre più fertile e solidale”.

“Di concerto con il comandante della polizia locale, Luigi Tundo – ha proseguito -, abbiamo convenuto che l’apparecchiatura elettromedicale verrà collocata sull’autovettura in dotazione al corpo in modo da garantire agli agenti, debitamente formati, un repentino intervento sul soggetto colpito da arresto cardiaco”.

La cerimonia di consegna del defibrillatore si è svolta nella mattinata del 26 aprile alla presenza delle autorità civili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni fanno rete e regalano un defibrillatore al Comune

LeccePrima è in caricamento