rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Galatina Galatina

Importante donazione all’ospedale di Galatina: un nuovo ecografo per i reparti

Il dispositivo diagnostico è stato offerto dal Rotary Club della cittadina, di Maglie e della Terra d'Otranto alla struttura sanitaria della cittadina. La cerimonia si è svolta in mattinata, anche alla presenza dei dirigenti della Asl di Lecce

GALATINA – L’ospedale di Galatina, il “Santa Caterina Novella” da oggi ha un nuovo ecografo. Si tratta dello strumento, prezioso per gli accertamenti medici, donato dal Club Rotary del posto, di Maglie e della Terra d’Otranto -  rappresentato da Gianfranco Manco - alla struttura sanitaria della cittadina. L'apparecchio è stato donato al Servizio di Anestesia e Rianimazione, uno dei più delicati ed esigenti dal punto di vista diagnostico.

La cerimonia  si è svolta alla presenza del direttore sanitario della Asl di Lecce, Antonio Sanguedolce, del direttore sanitario del presidio ospedaliero di Galatina, Giuseppe De Maria e di diversi dirigenti del Rotary e di diversi operatori dello stesso nosocomio. Si tratta della seconda donazione, nel giro di un anno, da parte dell’associazione.

L’altra ha riguardato diverse apparecchiature per il sostegno delle attività mediche nell’ambito pediatrico e nelle sale operatorie.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Importante donazione all’ospedale di Galatina: un nuovo ecografo per i reparti

LeccePrima è in caricamento