Mercoledì, 28 Luglio 2021
Galatina

Fabio Musca direttore di geriatria negli ospedali di Copertino e Galatina

Con l'apposita delibera del direttore generale dell'Asl di Lecce, Valdo Mellone, il medico, nato ad Ugento ma vivente a Sannicola, è stato nominato direttore delle unità operative complesse dei due presidi ospedalieri salentini

COPERTINO - Con apposita delibera del direttore generale dell'Asl Lecce, Valdo Mellone, il dottor Fabio Musca è stato nominato direttore delle unità operative complesse di geriatria degli ospedali di Copertino e di Galatina.

Nato ad Ugento, il 20 dicembre 1954, e residente a Sannicola, già direttore  dell’U.o. c. di medicina generale oncologia del presidio ospedaliero “San Pio da Pietrelcina” in  Campi Salentina, dal 1° ottobre 1999 al 22 gennaio 2012  e dal  23 gennaio 2012 al 31 maggio 2013 della U.o.c. di medicine generale presso il padiglione oncologico del  P.o.v. "Fazzi" in Lecce. Dal 1° giugno 2013 è direttore delle U.o.c. di geriatria a Copertino e della U.o.c. di geriatria  a Galatina.

Ha svolto attività didattica in corsi biennali di formazione specifica di medicina generale ed in master di formazione organizzati da associazioni scientifiche e sindacali. È membro dell’European Society for Medical Oncology, dell'Associazione italiana di oncologia medica e del gruppo oncologico dell’Italia meridionale.

Ha partecipato a ricerche condotte a livello internazionale ed è stato più volte membro di commissioni scientifiche internazionali per la realizzazione di congressi in oncologia. È stato insignito per la sua attività di premi  nazionali. È stato oratore, moderatore direttore e coordinatore scientifico  in numerosi meeting, corsi di formazione ed approfondimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Musca direttore di geriatria negli ospedali di Copertino e Galatina

LeccePrima è in caricamento