Giovedì, 17 Giugno 2021
Galatina via per Corigliano

Con l’autocarro per il soccorso stradale portano via 10mila euro dal distributore

Nella tarda serata di ieri tre malviventi, a volto coperto, hanno divelto il dispositivo che attiva il rifornimento di carburante nella stazione Q8 che si trova sulla via per Corigliano d'Otranto. Il mezzo era stato rubato poco prima a Casarano

Foto d'archivio.

GALATINA – Un furto da 10mila e 600 euro è stato consumato nella tarda serata di ieri nel distributore di carburante Q8 sulla via per Corigliano d’Otranto, a Galatina. Tre malviventi, con il volto coperto da passamontagna, hanno divelto la colonnina dove si inseriscono le banconote o le carte di credito per il rifornimento automatico utilizzando un autocarro Iveco per il soccorso stradale, dopo aver reciso i cavi elettrici che alimentavano il dispositivo.

Una volante del commissariato di Galatina si è recata nella stazione di servizio dove il gestore, giunto anch’egli sul posto, ha dichiarato la somma custodita all'interno della macchinetta era di oltre 10mila euro. Le prime attività di indagine hanno consentito di identificare il numero dei malviventi che hanno agito mentre l’impianto di videosorveglianza era fuori uso.

Immediatamente sono stati disposti posti di controllo e ascoltate diverse persone. Intanto è stato recuperato e sequestrato l’autocarro utilizzato per il furto: il mezzo era stato rubato poche ore prima da un’autofficina di Casarano. Al personale della scientifica il compito di effettuare i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l’autocarro per il soccorso stradale portano via 10mila euro dal distributore

LeccePrima è in caricamento