Mercoledì, 23 Giugno 2021
Galatina

Ruba olive da un fondo privato, arrestato pensionato 68enne

Dopo avere esitato, di fronte i carabinieri l'uomo ha ammesso che quella non era stata l’unica circostanza in cui si era recato su quel terreno. Il giorno prima aveva raccolto ulteriori 65 chili di olive. Novanta chili in tutto

GALATINA – Ruba olive in un fondo privato e viene arrestato dai carabinieri in flagranza per furto aggravato. E’ accaduto questa mattina. Nei guai è finito un pensionato di Galatina, Antonio Congedo, 68 anni, sorpreso dalla proprietaria del terreno  mentre l’uomo era intento raccogliere le olive. Quando i militari sono giunti sul posto dopo la telefonata al 112 della donna, hanno appurato che il pensionato aveva già raccolto una trentina di chili di olive da alcuni alberi secolari e, allo scopo di agevolarne la raccolta, non aveva esitato a tagliare con una sega alcuni rami delle piante.

Dopo avere esitato, di fronte i carabinieri  il pensionato ha ammesso che quella non era stata l’unica circostanza in cui si era recato su quel terreno. Infatti, avrebbe dichiarato che il giorno prima aveva raccolto ulteriori 65 chili di olive. Gli oltre 90 chili di olive, parte delle quali già trasportate presso un frantoio, sono stati recuperati dai militari e restituite alla legittima proprietaria. A seguito delle formalità di rito, l’arrestato è accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba olive da un fondo privato, arrestato pensionato 68enne

LeccePrima è in caricamento