Domenica, 1 Agosto 2021
Galatina

GALATINA: FA DISCUTERE LA RISOLUZIONE DI UN CONTENZIOSO

Antonio Pepe (Udc): "L'amministrazione Antonica mistifica la realtà. Il contenzioso con l'ingegnere Conversano è a carico dell'attuale giunta". E il non risparmia un duro attacco al sistema di nomine

Antonio Pepe.-2

Fa discutere a Galatina la questione della risoluzione di un contenzioso legato alla progettazione urbanistica locale. Nei giorni scorsi, infatti, sia l'assessore all'urbanistica locale, Giuseppe Sansò, sia il primo cittadino, Sandra Antonica, si erano detti soddisfatti per l'ottima risoluzione della controversia, nata secondo gli stessi all'epoca dell'amministrazione Garrisi. Antonio Pepe, capogruppo Udc al comune, non ci sta e si scaglia contro quella che ritiene l'ennesima "mistificazione dell'amministrazione Antonica". "E' bene chiarire- afferma Pepe- che la responsabilità del contenzioso generato con la revoca dell'incarico all'ing. Conversano, conferito a suo tempo dall'amministrazione Garrisi, è a totale ed esclusivo carico dall'attuale amministrazione.

Tale revoca non è altro che la manifestazione inequivocabile di un maccheronico spoil-system tipico della sinistra, tendente a rimuovere con arroganza e superficialità, in tutte le amministrazioni in cui è presente, quanto di buono è stato fatto da chi li precedeva, colpendo soprattutto coloro che non si riconoscono nella loro medesima area politica". Pepe illustra come in tutta una serie di provvedimenti analoghi, presenti in alcune amministrazioni locali di centro sinistra, "perfettamente in linea con lo spirito che ha animato le nomine e gli incarichi finora distribuiti da questa amministrazione", come nel caso di Martignano, si faccia ricorso "a modifiche ad personam del regolamento per legittimare le nomine". "Tali atteggiamenti - conclude Pepe - stanno comportando uno sperpero di denaro pubblico ben oltre il limite del patto di stabilità, i cui imprevedibili effetti speriamo non portino a Galatina un nuovo caso Taranto, e per i quali sicuramente occorrerà ricorrere ad un nuovo aumento delle tasse".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GALATINA: FA DISCUTERE LA RISOLUZIONE DI UN CONTENZIOSO

LeccePrima è in caricamento