rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Galatina Galatina

Rubano auto, ritrovata poi dalla polizia con dentro documenti e 510 euro

Doppia fortuna per la proprietaria, che oltre a vedersi riconsegnare il mezzo dagli agenti del commissariato di Galatina, ha potuto riavere la sua borsa contenente documenti e denaro. Inoltre, denunciato minore per guida di uno scooter senza patente

GALATINA -  Rubano una “Atos” Hyundai a Collemeto e gli agenti di polizia del commissariato locale, dopo una serie di accurate ricerche, ritrovano l’auto proprio a Galatina. Doppia fortuna per la proprietaria, che oltre a vedersi riconsegnare il mezzo dalle forze dell’ordine, ha potuto riavere la borsa che si trovava nell'auto al momento del furto, da parte di ignoti, contenente i documenti personali e la somma di 510 euro. Mancavano solo 15 euro (il denaro iniziale al momento del furto era di 525 euro) e il telefonino. 

E sempre gli agenti del commissariato di Galatina, nel contesto delle attività di controllo del territorio di competenza, hanno denunciato un minorenne di Nardò per guida senza patente. Durante la scorsa notte, infatti, una pattuglia delle volanti, in via D’Enghen, ha intimato l’Alt ad uno scooter Piaggio con a bordo due giovani, i quali, alla vista della polizia, piuttosto che fermarsi, si sono dati alla fuga. Immediato inseguimento della volante, che però non è riuscita a raggiungere lo scooter. Ma poco dopo gli agenti sono riusciti a rintracciare il motorino che la coppia di giovani in fuga avevano nascosto in Corte Taddeo. 

Attraverso una serie di riscontri, gli agenti sono risaliti al conducente  D.R. di anni 17, risultato poi sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita. Il minore è stato quindi denunciato per guida senza patente. Sequestrato il ciclomotore. Eseguiti inoltre diversi posti di controllo durante i quali sono state fermate e controllate 126 persone e 39 auto. Elevate 16 violazioni al codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano auto, ritrovata poi dalla polizia con dentro documenti e 510 euro

LeccePrima è in caricamento