rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Galatina Galatina

Galatina: incendio rischia di investire distributore

Un rogo di media entità si è sviluppato nel primo pomeriggio nei pressi di un distributore di gas metano, lungo la provinciale Galatina-Lecce. Gli agenti di polizia hanno chiamato la protezione civile

Un incendio lungo la provinciale Galatina-Lecce, di media entità, ma potenzialmente molto pericoloso, è divampato intorno alle 14,20 di oggi. Nei pressi sorge infatti un distributore di carburanti. Le fiamme, che hanno rasentato il muro di cinta che divide un podere dalla stazione di servizio con distributore di gas metano, sono state segnalate da una pattuglia del commissariato di polizia di Galatina che percorreva la strada.

Sul posto si sono recati i volontari della protezione civile di Soleto, i quali hanno provveduto a spegnere il rogo, che ha interessato sterpaglia e diversi alberi, prima che potesse estendersi al distributore, provocando danni sicuramente ben più gravi. L'incendio è stato definitivamente domato intorno alle 15,30.

E un altro incendio, abbastanza esteso, è scoppiato verso Torre Sant'Andrea, una delle marine di Melendugno. Nel rogo sono andati bruciati tre ettari di bosco. Sul posto si sono recati una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce ed una del corpo forestale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina: incendio rischia di investire distributore

LeccePrima è in caricamento