rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Galatina Galatina / Strada Provinciale Galatina - Galatone

Intrappolato tra le sterpaglie in fumo: gravi ustioni per un 76enne

E' accaduto nelle campagne di Galatina, intorno all'ora di pranzo: l'anziano è ora ricoverato in prognosi riservata a Brindisi

GALATINA – Come se già i numerosi incendi boschivi non rappresentassero un fenomeno grave, un altro episodio, avvenuto oggi, ha rischiato di provocare conseguenze inenarrabile. Un uomo, infatti, ha riportato gravi ustioni dopo essere rimasto letteralmente intrappolato fra le sterpaglie in fiamme. L’incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo, poco dopo mezzogiorno, alla periferia di Galatina. Rosario De Matteis, un 76enne del posto, si è trovato nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Il rogo, infatti, partito dai cumuli di erba sul ciglio della strada che congiunge Galatina a Copertino e Galatone, si è propagato talmente tanto, da formare una sorta di gabbia di fuoco. L’anziano è rimasto al centro di quell’inferno di fuoco, fino all’arrivo dei soccorsi, allertati dai passanti. Sul posto, gli operatori del 118 che hanno accompagnato d’urgenza il 76enne dapprima presso l’ospedale “Santa Caterina Novella” della cittadina.

Ma il personale medico, dopo le prime cure, ha ritenuto di trasferire l’anziano presso il Centro grandi ustionati del “Perrino” di Brindisi, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Ha riportato diverse lesioni provocate dal fuoco, che ora sono tenute sotto osservazione da parte del personale sanitario. Il luogo dell’accaduto, intanto, è stato anche raggiunto dagli agenti di polizia del commissariato di Galatina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolato tra le sterpaglie in fumo: gravi ustioni per un 76enne

LeccePrima è in caricamento