Mercoledì, 4 Agosto 2021
Galatina

Incendio doloso sulla statale 101: brucia Lancia Delta utilizzata per furti nella zona

Vigili del fuoco e polizia impegnati all'alba sulla strada che collega Lecce a Gallipoli. L'auto data alle fiamme era stata rubata a marzo ad una società di Galatone per essere impiegata per reati contro esercizi commerciali del circondario

GALATINA – Non un incendio fortuito, ma di natura dolosa. Gli agenti del commissariato di Galatina hanno identificato nella Lancia Delta data alle fiamme all’alba di oggi la vettura rubata ad un’impresa di Galatone il 13 marzo scorso.  

Poco dopo le 5 i poliziotti hanno ricevuto una richiesta di intervento per un al tredicesimo chilometro della strada statale 101 (Lecce-Gallipoli). Sul posto c’erano già i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Le verifiche degli agenti di polizia hanno consentito di appurare non solo che si trattava di un’auto rubata, ma di ricondurre il mezzo ad alcuni episodi di furti (messi a segno o tentati) negli esercizi commerciali della zona di Galatina. Nessun dubbio, ad esempio, sul fatto che quella Lancia Delta era la stessa adoperata per colpire, di recente, una tabaccheria a Noha.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso sulla statale 101: brucia Lancia Delta utilizzata per furti nella zona

LeccePrima è in caricamento