rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Galatina Galatina / Piazzetta Orsini, 1

Incendio divampa nel laboratorio del bar Caty, ingenti i danni

Il rogo intorno alle 14,30 nel bar e pasticceria nel pieno centro di Galatina. Alcuni passanti hanno visto il fumo e chiamato soccorso. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per spegnere le fiamme. Le cause da accertare, ma quasi sicuramente all'origine vi potrebbe essere un cortocircuito

GALATINA – Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi all’interno del bar Caty di Galatina, fra Corso Umberto I e piazzetta Orsini, proprio poco dopo la chiusura dopo una mattinata di lavoro, prima di fare rientro per le attività serali.

Sono stati alcuni passanti ad accorgersi intorno alle 14,30 che, da sotto la porta sbarrata, usciva del fumo denso e nero, e sono partite immediatamente le chiamate ai numeri di soccorso.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce che ha lavorato a lungo con gli idranti, dovendo anche attendere che si abbassasse la temperatura all’interno, per svolgere in seguito un sopralluogo approfondito, prendere visione dei danni e cercare di capire a cosa potesse essere attribuito il rogo.

Sul posto si è diretta anche una pattuglia di polizia locale. L’incendio, secondo quanto accertato, ha avuto origine nel laboratorio di pasticceria, collocato sul retro. Le cause precise non sono ancora state accertate, ma, non essendovi segni di scasso, si esclude la pista dolosa. Molto più plausibile che possa essersi trattato di un cortocircuito derivante da qualche elettrodomestico. Il danno preciso è da quantificare, ma comunque ingente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio divampa nel laboratorio del bar Caty, ingenti i danni

LeccePrima è in caricamento