rotate-mobile
Galatina Galatina

Scoppia un rogo nella discarica, il fumo visibile persino da Lecce

Un incendio è scoppiato, nel pomeriggio, in un deposito di gomme per auto. Misterioso il motivo, quasi certamente di natura dolosa. Una densa nebbia scura, è stata avvistata anche da alcune zone del capoluogo salentino

GALATINA - All'improvviso, una densa colonna di fumo, nero, visibile persino da alcuni punti della città, ha allarmato non pochi cittadini. Intorno alle 16 del pomeriggio, con non poco stupore, si è venuti a capo. O meglio, a  fornire spiegazioni i vigili del fuoco, intervenuti per domare le fiamme. Non a Lecce, bensì a Galatina.

In una discarica di copertoni per auto, infatti, il fuoco ha avvolto un'ingente quantità di gomma, abbandonata neldeposito, nei dintorni della località "Torre Pinta", ad una manciata di metri dall'aeroporto della cittadina. A sopraggiungere, non solo i "caschi rossi", ma anche gli agenti della polizia provinciale, specializzati in reati di tipo ambientale. Non si conoscono, al momento, le cause del rogo che, con ogni probabilità, sarebbe di originie dolosa. Difficile, infatti, pensare a cause accidentali, viste le condizioni meteorologiche clementi della giornata, che hanno offerto un assaggio di primavera. Saranno gli inquirenti, nelle prossime ore, a raccogliere elementi utili per chiarire le responsabilità ed intercettare eventuali autori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un rogo nella discarica, il fumo visibile persino da Lecce

LeccePrima è in caricamento