rotate-mobile
Galatina Galatina / Via Galatina

Un rogo nell’azienda agricola: in fumo centinaia di balle di fieno, danni per 80mila euro

L'episodio nel pomeriggio, nelle campagne di Santa Barbara sulla via che conduce a Copertino. Le fiamme si sarebbero sviluppate per cause accidentali, ma risparmiando gli animali che sono ospitati poco distante. Su posto, tre autobotti dei pompieri: ingenti i danni, coperti da assicurazione

SANTA BARBARA (Galatina) – Circa ottocento balle di fieno in fumo, e danni a un capannone di grosse dimensioni. Un vasto incendio si è sviluppato, intorno alle 18 di questo pomeriggio, all’interno del fondo appartenente all’azienda agricola “La Nova” a Santa Barbara, sulla via che conduce a Copertino. Le fiamme, fortunatamente, non hanno intaccato la masseria vicina che ospita anche gli animali, ma hanno incenerito un’area molto estesa, e arrecato danni per circa 80mila euro.

Per domare il rogo, che si sarebbe sviluppato per cause accidentali, si è rivelato necessario l’intervento di tre autobotti dei vigili del fuoco, accorsi dal comando provinciale, i quali hanno lavorato per diverso tempo, cercando di contrastare il propagarsi dell’incendio.

L’azienda tuttavia,  che si trova a qualche chilometro dal centro abitato, è coperta da una polizza assicurativa per episodi simili. I pompieri hanno messo in sicurezza l’intera area, al termine delle operazioni di spegnimento del rogo che non ha provocato neppure conseguenze ai dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rogo nell’azienda agricola: in fumo centinaia di balle di fieno, danni per 80mila euro

LeccePrima è in caricamento