rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Galatina Galatina / Via Galatina

Paura a Galatina: camion si ribalta dopo incidente. Tre bambine coinvolte

Lo scontro è avvenuto tra il mezzo pesante e una Volskwagen Golf, sulla via provinciale che congiunge la cittadina a Copertino. Tre bimbe, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, sono rimaste ferite e trasportate assieme alla madre di due di loro in ospedale. Illeso il conducente del furgone

GALATINA – Panico sulla via provinciale che collega Copertino a Galatina, la cittadina in cui è verificato l’incidente dove, attorno all’ora di pranzo, un furgone Iveco si è ribaltato a seguito di un violento scontro avvenuto con una Volkswagen Golf.

Alla guida dell’autovettura viaggiava una donna assieme alle sue due figlie e una nipotina, di età compresa tra i sei e i dieci anni. Tutte e quattro sono finite in ospedale in codice giallo, a bordo di ambulanze sopraggiunte sia dal nosocomio di Copertino, sia da quello di Galatina. La conducente e due delle tre bimbe sono state accompagnate per accertamenti a Galatina, mentre la terza piccola coinvolta nell’episodio è stata scortata in ospedale da uno zio.

L'intera famiglia ha riportato lesioni multiple - senza gravi conseguenze -  anche nella zona del collo e sulla testa, dovute al parabrezza andato in frantumi. Il proprietario del furgone, che trasportava attrezzi da lavoro, è rimasto invece miracolosamente illeso.

Non si conoscono ancora le cause che hanno scatenato lo spettacolare sinistro, ma sulle dinamiche stanno indagando gli agenti di polizia stradale di Lecce, intervenuti insieme ai carabinieri della tenenza di Copertino e agli agenti di polizia del commissariato di Galatina. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che, all’origine dell’accaduto, ci sia stato un soprasso (i due veicoli viaggiavano nella stessa direzione), poi interrotto improvvisamente con una brusca manovra.

Forse nel momento in cui la donna alla guida della Opel, notando la freccia del camionista che si accingeva a svoltare a sinistra, ha frenato, sbandando e schiantandosi su un guardrail che separa la strada da un canale di scolo. Sul posto, atteso anche l’intervento dei vigili del fuoco ai quali spetterà il compito di rimuovere il mezzo pesante dalla carreggiata e permettere di ripristinare la normale viabilità.

Le foto del sinistro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Galatina: camion si ribalta dopo incidente. Tre bambine coinvolte

LeccePrima è in caricamento