Lunedì, 27 Settembre 2021
Galatina Galatina

L'Aeroporto militare di Galatina si apre al pubblico

In occasione della festa delle Forze armate, il 4 novembre, l'aeroporto di Galatina apre al pubblico dalla mattinata fino al pomeriggio. In campo mostre statiche e velivoli speciali da osservare

GALATINA - L'aeroporto di Galatina apre al pubblico. Giovedì 4 novembre, data di grande valore storico ed istituzionale, in cui si celebra l'anniversario della fine della "Grande Guerra" e, contestualmente, la Festa dell'Unità nazionale e delle Forze armate, la struttura, come annuncia il maggiore Massimo Zaccardi, apre al pubblico dalle ore 10 sino alle 16 (con ingresso sulla strada per "Torrepinta").


L'evento rappresenta una ghiotta opportunità per tutti gli appassionati dell'arma azzurra che potranno assistere, a distanza di sicurezza, alle fasi di decollo e atterraggio degli aerei in missione di volo durante la giornata. Sarà allestita, inoltre, una mostra statica dei velivoli Mb339 Alpha e Cd e degli equipaggiamenti di volo e di sopravvivenza, che verranno illustrati nel dettaglio dal personale in servizio. Saranno inoltre schierati i mezzi speciali assegnati al 61° stormo e si potrà visitare l'hangar in cui viene effettuata la manutenzione dei velivoli in dotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeroporto militare di Galatina si apre al pubblico

LeccePrima è in caricamento