rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Galatina

La Salento Best Volley conquista il terzo posto alle final four under 14

Terzo posto meritato per la Salento Best Volley alle Final Four under 14 disputate il 21 e il 22 marzo ad Alessano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Gloria Romano

Terzo posto meritato per la Salento Best Volley alle Final Four under 14 disputate il 21 e il 22 marzo ad Alessano. Allenati da mister Chiara Noia, i ragazzi blu-celesti nelle semifinali hanno perso contro la formazione dell' A.do.vo.s. Alessano, campione provinciale, per 3-2. Una partita molto sudata per entrambe le squadre, nonostante la stanchezza e la tensione accumulata, hanno sempre lottato su ogni palla. Una formazione galatinese alquanto grintosa ha messo in difficoltà i padroni di casa arrivando al tie-break. L'Alessano si è imposto per 15-9, ma la Sbv ne è comunque uscita a testa alta.

Martedì le finali: ore 17 la Sbv affronta l'Aurispa Salve, una formazione da non sottovalutare composta per la maggior parte da ragazzi under 13. Compatti, con la voglia di conquistare il terzo posto, i galatinesi hanno battuto la formazione di mister De Sangro per 3-1. Un match in cui la Sbv ha condotto sempre in vantaggio, tranne nel secondo parziale in cui ha perso la concentrazione e ha lasciato andare il set nelle mani del Salve. Ma con i richiami del coach non c'è stato nessuno scampo: terzo e quarto set sono stati giocati con il massimo livello e con lo giusto spirito agonistico.

" Sono felicissima per questo terzo posto, i ragazzi mi hanno regalato delle emozioni indimenticabili. La sconfitta della semifinale ha avuto un sapore dolce e ci è servita per far bene in finale con il Salve e a rafforzare ogni nostro fondamentale, fisico e caratteriale, - dichiara Chiara Noia tra una fotografia e un abbraccio con i suoi ragazzi - " questo è un gruppo che è formato per la maggior parte da ragazzi che si sono avvicinati solo lo scorso anno a questo sport e hanno fatto dei grandi passi durante questi mesi di allenamento e in partita me lo hanno dimostrato tutti. Il mio ringraziamento va in primis a loro, ai dirigenti e a tutta la società." Chiara Noia è coadiuvata da Luigi Quida e dalla dirigente Zaira Gemma, una mamma per tutti, che supporta ognuno di loro in tutti i match.

"La Sbv è ormai una seconda famiglia - dichiarano i blu-celesti - oltre ad essere compagni di gioco, siamo amici al di fuori del campo e insieme faremo grandi cose."

In questi due giorni di intenso volley, c'è stata una giuria tecnica composta da quattro giocatori della squadra di A2 di Alessano - Matteo Bisanti, Davide Pellegrino, Luca Marzo e Mirko Torsello - che hanno assegnato i premi individuali. Il miglior palleggiatore della manifestazione è stato il blu-celeste Pierpaolo Cafaro, anno 2003, premiato da Pellegrino e Bisanti. "Non mi sembra vero, sono emozionato. E' un premio che non mi sarei mai aspettato - dice Pierpaolo tenendo stretta la sua coppa - cerco di impegnarmi sempre in tutti gli allenamenti per migliorare ogni giorno di più. Grazie per questo premio."

La società Panico è entusiasta per questo traguardo raggiunto e per la crescita del settore giovanile. Al via il campionato under 13 di mister Santo Buracci e Pierfrancesco Persichino che martedì 22 marzo ha vinto la prima gara contro il Lecce Volley Giallo. In bocca al lupo ragazzi!

I ragazzi under 14: Marco De Matteis, Pierpaolo Cafaro, Andrea Lerario, Mirko Murrone, Carmine Spedicato, Andrea Carrozzini, Simone Liguori, Riccardo De Noia, Davide Ria, Matteo Mazzotta, Ivan Scrimieri, Stefano Pepe, Mario Tondo.

SEMIFINALI
SHOWY BOYS GALATINA - AURISPA SALVE 3-1 (25-19, 17-25, 25-13, 25-19)
A.DO.VO.S. ALESSANO - S.B.V. GALATINA A.S.D. 3-2 (22-25, 25-17, 25-22, 22-25, 15-9)

FINALE 3/4
S.B.V. GALATINA A.S.D. - AURISPA SALVE 3-1 (25-16, 14-25, 25-12, 25-19)

FINALE 1/2
A.DO.VO.S. ALESSANO - SHOWY BOYS GALATINA 3-1 (25-13, 25-22, 23-25, 25-9)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Salento Best Volley conquista il terzo posto alle final four under 14

LeccePrima è in caricamento