Domenica, 25 Luglio 2021
Galatina

Ladro nel negozio di frutta scoperto dalle telecamere. Riconsegna il denaro

Un 45enne è stato denunciato a piede libero dagli agenti del commissariato di polizia. Riuscito ad introdursi nell'attività commerciale, non s'è accorto di essere ripreso. Gli agenti sono così risaliti a lui in breve tempo

GALATINA – Ladro nel negozio, tradito dalle telecamere. E’ successo a Galatina, e la vittima è la titolare di un’avviata attività commerciale di frutta e verdura. All’inizio della settimana, la donna, nel dare l’apertura al suo punto vendita si era accorta che durante la notte, qualcuno si era introdotto all’interno, e, dopo aver rovistato ovunque, era riuscito a rubare una considerevole somma di denaro.

La vicenda è stata denunciata presso il commissariato di Galatina. E non è stata vana, perché, grazie al sistema di videosorveglianza a circuito chiuso il ladro è stato riconosciuto. Gli agenti, infatti, hanno esaminato  le immagini e sono risaliti a G.L., di 45 anni.

Ovviamente aveva saccheggiato il negozio di frutta senza accorgersi di essere ripreso dal sistema. Di conseguenza  i poliziotti  hanno bussato alla porta della sua abitazione e a quel punto, G.L. vistosi ormai chiaramente scoperto, non ha potuto fare altro che consegnare il denaro rubato. L’uomo, con vari precedenti, è stato denunciato in stato di liberta alla Procura di Lecce.

Sempre nella zona di Galatina, ma nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti del commissariato hanno eseguito diversi posti di controllo durante i quali sono state fermate 132 persone a bordo di 42 autoveicoli. Dodici le sanzioni al codice della strada. Sono stati controllati anche alcuni esercizi pubblici di Galatina, e di altri paesi limitrofi  alcuni dei quali hanno riscontrato irregolarità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro nel negozio di frutta scoperto dalle telecamere. Riconsegna il denaro

LeccePrima è in caricamento