rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Galatina Galatina

In un’officina di Brindisi due moto rubate: una era sparita da Galatina

Durante i controlli eseguiti dagli agenti di polizia della questura brindisina, è spuntato anche un motociclo rubato mesi addietro da una concessionaria salentina. Dieci giorni fa, un imprenditore di Galatone ha ritrovato il proprio mezzo, sottratto dai ladri, in vendita un annuncio online pubblicato nella città adriatica

GALATINA – E’ stata rubata alcuni mesi addietro da una concessionaria di Galatina una delle moto recuperate dagli agenti di polizia della Squadra Nibbio di Brindisi. Il ritrovamento è avvenuto nell’ambito di un servizio mirato alla repressione e alla prevenzione delle rapine predisposto dal questore della città adriatica. Durante un controllo in un’officina del rione Sant’Elia (del tutto estranea ai fatti), i poliziotti hanno individuato due “Honda Crf”, veri e proprio bolidi da circuito, risultati rubati.

E’ stato accertato, in particolare, che una delle due moto era stata rubata mesi da una officina della cittadina salentina L’altra, invece, aveva un telaio contraffatto. Occorreranno ulteriori accertamenti, dunque, per risalire al legittimo intestatario. Due persone, le stesse che avevano portato le moto in officina per dei lavori di riparazione, sono state denunciate per ricettazione.

Lo scorso 23 ottobre, invece, un imprenditore di Galatone fu vittima di un raggiro, sempre da parte di alcuni brindisini. Gli rubarono una moto enduro, e il salentino la ritrovò in vendita su un noto portale di compravendita online. D’accordo con gli agenti di polizia, che si nascosero in un furgone, scattò il blitz e si riprese il maltolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un’officina di Brindisi due moto rubate: una era sparita da Galatina

LeccePrima è in caricamento