rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gli eventi / Galatina

Galatina, presentato “Il Natale della civetta”: 40 gli eventi in programma

La rassegna natalizia, tra incentivo al commercio e uno spettacolo di fontane danzanti. Il sindaco: “Una stagione mai vista”

GALATINA - L’amministrazione comunale di Galatina ha presentato il palinsesto de “Il Natale della Civetta”, la rassegna di eventi del periodo natalizio, prevista da dicembre fino al 6 gennaio 2023.  Alla conferenza stampa, tenutasi nella sala del sindaco, a Palazzo Orsini, erano presenti il primo cittadino, Fabio Vergine, il vicesindaco, Maria Grazia Anselmi, i consiglieri comunali delegati alle frazioni di Noha, Collemeto e Santa Barbara, Pierluigi Mandorino e Diego Garzia e gli esponenti delle associazioni coinvolte nella realizzazione del programma.

Un palinsesto di quasi 40 eventi che coprirà tutto il periodo natalizio. Due le date principali: giovedì 8 dicembre, in cui verrà dato avvio al Natale 2022 con l’accensione dell’albero, ed uno spettacolo di luci che coinvolgerà l’intero centro di Galatina. Domenica 11 dicembre poi, lo spettacolo internazionale di fontane danzanti, dove si fonderanno assieme fuoco e acqua, con dei giochi che arriveranno ad avere un’altezza di oltre 40 metri: sarà anche la notte bianca dello shopping, finalizzata a sostenere concretamente le attività commerciali galatinesi.

Nel corso della presentazione del calendario, il sindaco di Galatina Fabio Vergine ha parlato di una “città che non si è risparmiata”: “Quest’anno abbiamo lavorato su degli spettacoli di caratura internazionale, che coinvolgeranno i cittadini galatinesi e non, sollecitandoli anche ad acquistare presso le nostre attività”.

Il sindaco ha invitato formalmente tutta la cittadinanza ad acquistare a Galatina e a sostenere la filiera imprenditoriale locale, rivolgendo un plauso a tutte le componenti sociali, che hanno contribuito alla programmazione: “Non esiste la città di Galatina e le sue frazioni, ma esiste un’unica grande comunità. Proprio quest’unione è il risultato più bello di questi giorni in cui si è lavorato intensamente per realizzazione questa stagione natalizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galatina, presentato “Il Natale della civetta”: 40 gli eventi in programma

LeccePrima è in caricamento