Galatina

NUOVI PARCHEGGI PRESSO I CIMITERI DI GALATINA E NOHA

Soddisfatti l'assessore ai Lavori Pubblici e il consigliere delegato: "Una soluzione che va incontro alle esigenze dei cittadini"

Ammonta a centomila euro l'importo per il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di parcheggi presso i cimiteri comunali di Galatina e di Noha, redatto dal Settore Lavori Pubblici del Comune. Il piano dei lavori prevede, oltre all'acquisto dell'area del cimitero, la realizzazione di una strada di accesso e un parcheggio per auto a ridosso della via vicinale "Bici": si valuta che l'area su cui realizzerà una strada d'accesso e il parcheggio riguardi una superficie di circa 5.000 mq., in parte proprietà comunale e in parte da espropriare. Per la frazione di Noha è prevista invece la sistemazione a parcheggio di un'area, di proprietà comunale, adiacente al cimitero, posta lungo la prov.le Noha-Aradeo.

Se per Galatina si prevede la realizzazione di 53 parcheggi, per Noha dovrebbero realizzarsene 31. Per l'area parcheggio è previsto anche l'impianto di illuminazione. L'assessore ai Lavori Pubblici, Franco Romano, sottolinea come il progetto faccia parte della politica di riqualificazione della città avviata dalla giunta Antonica. "La realizzazione di parcheggi presso i cimiteri di Galatina e di Noha - afferma Romano - va incontro principalmente ai problemi dei cittadini, che sinora hanno segnalato difficoltà a raggiungere le sedi cimiteriali e una volta sul posto non trovano spazi idonei per la sosta della autovetture". Anche il consigliere delegato, Daniela Sindaco, sottolinea la bontà del progetto che, "una volta realizzato, soddisferà le esigenze e darà soluzione alle problematiche sollevate dai concittadini della frazione in diverse occasioni. Si è intervenuti in un settore, quale la struttura cimiteriale che è assiduamente frequentata, anche da persone anziane che per raggiungere il cimitero hanno bisogno di utilizzare un mezzo di trasporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NUOVI PARCHEGGI PRESSO I CIMITERI DI GALATINA E NOHA

LeccePrima è in caricamento