rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Galatina

Partecipazione del gruppo volontariato Anps Galatina alla Cronoha

Domenica 2 agosto l'Uisp ha organizzato la gara di ciclismo cronometro individuale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 2 agosto 2015 l'UISP SPORT PER TUTTI ha organizzato la manifestazione di "5 CRONOHA Gara di ciclismo cronometro individuale km. 20 - 3° tappa SALENTO CONTRO IL TEMPO.

Il gruppo di Volontariato ANPS GALATINA è stato chiamato a svolgere servizio di viabilità insieme alle altre Forze Di Polizia e Protezione Civile.

Il nostro gruppo, coordinato dal responsabile Frassante Vitino, era formato da altri cinque importanti ed indispensabili collaboratori: Lazari Benito, Rigliaco Giuseppe, Rigliaco Vincenzo, Serra Luigi, Surdo Enrico che hanno svolto i compiti assegnati con professionalità ed impegno affinchè la gara si sia svolta con la massima sicurezza ed ordine.

Il volontario è una persona che mette spontaneamente a disposizione del tempo per gli altri per fare, con passione, qualcosa di utile.

Il volontario non è un eroe, una persona eccezionale, un "superman", ma un cittadino responsabile.

Un cittadino responsabile è una persona che rispetta le regole della convivenza, che partecipa alla vita sociale i), che chiede il rispetto dei propri diritti e tutela quelli di tutti. In altri termini questo comportamento si chiama cittadinanza attiva.

Il volontario non fa solo assistenza, carità, recupero alla vita sociale di persone messe ai margini della società) o interventi di emergenza, ma contribuisce a fare prevenzione delle cause che creano disagio, ingiustizia sociale, diseguaglianza selle opportunità, degrado ambientale, povertà culturale.

Se vuoi essere anche tu un volontario attivo UNISCI A NOI.

Ad ottobre inizieranno i corsi di primo soccorso, di viabilità e di ausiliario di Polizia Municipale.

Le nostre collaborazioni possono anche essere anche al di fuori del territorio di Galatina e possono riguardarer concerti, manifestazioni sportive, religiose, culturali, fiere, mercatini, eventi musicali e tanti altri.

Questo gruppo è nato dalla volontà del Presidente della Nostra Sezione il dr. Mario Perrone, Sostituto Commissario della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Galatina.

La strada per raggiungere gli obiettivi può essere in salita, ma noi riusciremo con la collaborazione di tutti ad andare avanti per raggiungere risultati migliori.

Il gruppo Volontariato ANPS GALATINA deve sempre più crescere, ma conservando sempre tanta umiltà, restando sempre con i piedi per terra e la testa sulle spalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipazione del gruppo volontariato Anps Galatina alla Cronoha

LeccePrima è in caricamento