rotate-mobile
Galatina Galatina

Nuovo comandante nel Reparto manutenzione velivoli: cerimonia del passaggio di consegne

Si è insediato ufficialmente il colonnello Roberto Andrà, subentrato al collega Fabio Cerase

​GALATINA – Preannunciata nei giorni scorsi, si è svolta in mattinata nell’aeroporto di Galatina la cerimonia di avvicendamento alla direzione del decimo Reparto manutenzione velivoli. La cerimonia è stata presieduta dal generale ispettore Cristiano Bandini, a capo della seconda Divisione del Comando logistico dell’Aeronautica Militare.

Il colonnello Fabio Cerase, che ha assunto la direzione del Reparto poco più  di due anni fa, nel suo discorso ha ringraziato gli uomini e le donne dell’Aeronautica per l’impegno e la dedizione dimostrati. “Abbiamo sconfitto insieme la paura del Covid, in momenti di imposizioni e contrasti, abbiamo saputo mantenere disciplina e compattezza portando a termine i nostri compiti” ha affermato sottolineando lo spirito di corpo e la coesione del personale del Reparto”.

Il colonnello Roberto Ambra, direttore subentrante, proviene dai Corsi regolari dell'Accademia Aeronautica, è laureato in Ingegneria Informatica ed ha conseguito la qualifica di Ingegnere sperimentatore di sistemi. Nel suo discorso si è soffermato sulle sfide future, in particolare “l’ingresso in servizio, nei prossimi mesi, del nuovo addestratore, il T-345, che richiederà al Reparto uno sforzo significativo per creare i necessari presupposti organizzativi, infrastrutturali e tecnici per assicurare un efficace e rapido ingresso in servizio”. Ha inoltre assicurato il suo impegno a rafforzare il forte legame esistente tra il Reparto, le istituzioni e il Salento: “Mi impegnerò a rinvigorire ed accrescere i rapporti e le relazioni consolidati nel tempo attraverso l’opera dei miei illustri predecessori”.

Il generale Cristiano Bandini, infine, nell’augurare un buon lavoro al nuovo comandante, ha sottolineato il grande impegno profuso dal colonnello Cerase elogiando i risultati raggiunti nel fronteggiare le criticità legate alla crisi societaria delle due ditte responsabili per gli equipaggiamenti della flotta T-339 e nella fase di avvio dell’International Flight Training School  a Decimomannu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo comandante nel Reparto manutenzione velivoli: cerimonia del passaggio di consegne

LeccePrima è in caricamento