rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Galatina Galatina / Via Galatina

Paura in serata: furgone prende fuoco, all’interno bombole di gas

L’episodio alla periferia di Galatina. Fortunatamente non si è trattato di Gpl o acetilene come sospettato in un primo momento

GALATINA –Paura, in serata, alla periferia di Galatina. Il furgoncino di una ditta locale, che trasportava bombole di Co2 per bevande, ha infatti preso fuoco sulla circonvallazione, nei pressi della Noha-Collepasso. L’allarme qualche minuto prima delle 20, quando i passanti si sono fermati per prestare soccorso al conducente del Citroen Jumpi, un uomo di 40 anni.

Gli altri automobilisti, scorto il fumo, hanno segnalato il guasto al proprietario. Quest’ultimo si è fermato, abbandonando immediatamente l’abitacolo. Sul posto, nel giro di alcuni minuti, i vigili del fuoco del comando provinciale e i colleghi del distaccamento di Maglie. I pompieri sono stati anche raggiunti da altre due squadre del 115 poiché, in un primo momento, si temeva che le bombole fossero di Gpl o acetilene. Si è invece trattato di anidride carbonica, utilizzata soprattutto nei locali, per i sistemi "alla spina" o per confezionare bibite.

In una ventina di minuti i “caschi rossi” hanno domato il rogo, il quale non ha arrecato conseguenze né al 40enne, né agli altri automobilisti. Appena 24 ore prima, a Lecce, un altro furgone è andato in fumo (ma per cause che sarebbero dolose): anche in quel caso forte apprensione, per via delle 7 bombole di Gpl custodite nel vano retrostante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in serata: furgone prende fuoco, all’interno bombole di gas

LeccePrima è in caricamento