rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Galatina

Per la Sbv Galatina continua il digiuno delle vittorie

Domenica 28 febbraio è arrivata la sesta sconfitta consecutiva per 3-0 contro la formazione leccese di mister Selvaggi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Gloria Romano

Ennesimo weekend amaro per la Salento Best Volley nel campionato regionale di serie C. Domenica 28 febbraio è arrivata la sesta sconfitta consecutiva per 3-0 contro la formazione leccese di mister Selvaggi.

Da due mesi la squadra del presidente Panico percorre un sentiero buio, pieno di rabbia, di sconforto, di non concentrazione. Si va alla ricerca della via d'uscita per ritrovare la luce, ma ancora c'è molto da lavorare e da sudare seriamente in palestra.

Domenica, in un PalaPanico pieno di tanti tifosi che continuano a stare vicini alla squadra, mister Pendenza schiera in campo: la diagonale Giannotta - De Lorentis R., i centrali Tundo e Rossetti, le due bande De Lorentis C. e Vizzino, il libero Apollonio. Mister Selvaggi risponde con la diagonale Dell'Anna - Asti, al centro Martina e Simonetti, in posto 4 De Blasi e Cosi, il libero Vizzi.

1°set. In campo i blu-celesti sembrano avere un altro tipo di atteggiamento rispetto alle gare precedenti, la grinta e la voglia di far bene iniziare a intravedersi. Si parte con un Lecce molto arrabbiato che ha sete di vittoria, mettendo sin da subito in difficoltà i galatinesi. Primo sorpasso per gli ospiti (8-4). Incoraggiati dal pubblico e dai ragazzi del settore giovanile della Sbv, i blu-celesti difendono ogni pallone, recuperando anche gli immancabili pallonetti da parte dei centrali.

La Sbv in questo parziale è sempre a -1 dal Lecce fino al 19-18, poi i giallo-rossi ingranano la marcia e si distaccano dai padroni di casa (21-18). I ragazzi di mister Pendenza, rientrati in campo dopo il time out, vogliono allungare la scia e raggiungerli. Succede solo fino al 22-21, poi gli ospiti con un po' di furbizia in più, con gli attacchi di Martina e De Blasi conquistano il set 25-22.

2°set. La rabbia dei galatinesi inizia ad uscire fuori per via di alcuni errori di arbitraggio, ma come sottolinea mister Pendenza al di là degli arbitri i set bisogna conquistarseli da soli. Un secondo set già da dimenticare sin dai primi minuti di gioco. La Sbv perde il controllo della palla, non riesce ad entrare in partita. 5-1 per gli ospiti e cambio dei centrali Giaccari per Rossetti. Cambio che però non va; poca fiducia tra il palleggiatore e il centrale. Si continua con un - 7 (10-3): Scalese in campo per De Lorentis C. e il giovanissimo Giannini al posto di De Lorentis R.

Ogni nuovo cambio dovrebbe portar almeno un punto, lo è solo per alcuni istanti poi di nuovo black-out. Marra,giovane promessa del settore giovanile, entra al palleggio per Giannotta e cerca di costruire delle buone azioni di gioco, ma ormai i giallo-rossi, molto nervosi contro la formazione di casa e la coppia arbitrale, conducono sempre in vantaggio il set vincendolo e lasciando i blu-celesti a quota 19.

3°set. La Salento Best Volley è in vantaggio fino all'11-9. Si spera almeno in questo parziale per riaprire la partita. La grinta c'è, il coraggio anche. Una piccola parità, poi è di nuovo la Sbv a condurre il set in vantaggio (19-18). Il Lecce però non ci sta, vuole vincere. Mister Selvaggi effettua qualche cambio e incoraggia i suoi ragazzi a tentare l'ennesimo sorpasso. 24-23 per gli ospiti: i blu-celesti non mollano. Si prosegue ai vantaggi: 25-25, ma purtroppo due falli di invasione consecutivi da parte della Sbv Galatina regalano anche questo set ai giallo-rossi. Il sogno di poter vincere si spegne sul 27-25.

SBV GALATINA - LECCE VOLLEY 0-3 (22-25 / 19-25 / 25-27)

SBV GALATINA: De Lorentis C. 1, Tundo 7, Marra 2, De Lorentis R. 12, Scalese 6, Vizzino 4, Giannotta, Rossetti 3, Giaccari 1, Giannini, Duma (n.e.), Persichino (n.e.), Apollonio (L). All. L. Pendenza

LECCE VOLLEY: Asti, De Blasi, Caiulo, Simonetti, Ingrosso, Martina, Sticchi, Dell'Anna, Bianco, Cosi, Renna, Vizzi (L). All. E. Selvaggi

Arbitri dell'incontro: 1° Pascale - 2° Zizza

Classifica Girone B

1

U.S.D. OLIMPIA GALATINA

34

2

PALL 2000 ORTHOGEA OSTUNI

34

3

MANIVA VOLLEY TARANTO

30

4

ASD S.VITO PROGETTO VOLLEY

24

5

SANDEMETRIO VOLLEYSPECCHIA

21

6

LECCE VOLLEY

18

7

S.B.V. GALATINA

18

8

VTT TALSANO TARANTO

14

9

Perle di Puglia Casarano

12

10

MATERVOLLEY CASTELLANA

12

11

TOMA CARBURANTI RUFFANO

8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Sbv Galatina continua il digiuno delle vittorie

LeccePrima è in caricamento